Passa ai contenuti principali

E se il vero amore fosse più forte della gravità?

 In questi giorni mi è capitato di vedere questo film, "upside down" e mi è venuto spontaneo domandarmi : Il vero amore può essere più forte di ogni cosa? Può essere più forte di tutti gli ostacoli, delle incertezze, delle insicurezze e delle paure che una relazione comporta? Siamo davvero convinti che basti il vero amore per raggiungere il tanto agognato happy ending? Che poi, diciamocelo, non facciamo sempre la parte delle donne emancipate e piene di sè che "no, io non ho bisogno di un uomo sto così bene da sola" e poi non sappiamo neanche aprire un barattolo di marmellata da sole o piagnucoliamo quando c'è da salire per tre piani a piedi la cassetta d'acqua e aspettiamo che il principe azzurro prima o poi bussi alla nostra porta con un mazzo di fiori in una mano e una busta Chanel nell'altra. Il mondo non funziona (purtroppo o per fortuna, punti di vista) come nelle più grandi e magnifiche storie d'amore dei romanzi o dei film . Non ci piove addosso l'amore all'improvviso e non funziona sempre tutto come programmato. Dobbiamo meritarcele le cose e soprattutto meritarci l'amore. L'amore va conquistato, va coltivato, va protetto e soprattutto non sottovalutato. L'amore, certo, sono convinta che muova il mondo. è quella forza alla base di tutto, spinge gli essere umani a grandi gesta ma è fatto soprattutto di piccole attenzioni. Perciò, sì, l'amore può essere più forte della gravità, può essere più forte della distanza, può essere più forte delle tante e piccole incomprensioni della vita di tutti i giorni. Perchè una vita senza amore non è degna di essere vissuta. Perchè le risate, le gioie, i baci , gli abbracci , sono ancora più belli se condivisi con la persona che ami e che a sua volta ti ama. Perciò godetevi il film , e sognate.

"Si dice che i veri innamorati condividano un'unica anima, divisa a metà alla nascita e che le due parti, cercheranno sempre il modo di ricongiungersi. Beh, per capire la mia storia dovete conoscere le tre leggi fondamentali della doppia gravità: tutta la materia, ogni singolo oggetto, subisce la gravità del mondo da cui proviene e non dell'altro, per ingannare la gravità è possibile compensare il peso di un corpo con la materia del mondo opposto, la materia inversa. Il problema è che dopo alcune ore, il corpo a contatto con la materia inversa 'brucia'. Queste leggi risalgono alle origini dell'Universo stesso, sono immutabili e non vi sono eccezioni, la gravità dicono che non puoi batterla. Beh, non sono d'accordo . E se il vero amore fosse più forte della gravità?"

Commenti

  1. Secondo me, si!
    Grazie per essere passata nel mio blog, in questo modo ho scoperto il tuo che trovo molto carino :) perciò mi sono unita ai tuoi lettori. Ciao
    Www.curvyandhappiness.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. I haven't watched this moviу but I'm sure it's great!

    Hope you have some time to visit my new blog! :)
    Good luck!
    xx
    http://skylarksymphony.blogspot.ru/

    RispondiElimina
  3. Belle parole, complimenti, scrivi davvero bene!!!! Sono pienamente d'accordo con questa frase: "L'amore va conquistato, va coltivato, va protetto e soprattutto non sottovalutato".
    Ciao,
    Eni

    http://eniwherefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. L'Amore tutto può, giusto? Le storie d'amore travagliato sono quelle che si ricordano di più, ma credo proprio che come dici tu l'Amore poi sia quello che si vive nel quotidiano, nell'ordinario. Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Grazie davvero a tutte per i vostri splendidi commenti !

    RispondiElimina
  6. L'amore è come dici tu quello che si vive giorno dopo giorno...e spesso i momenti di non amore sono più di quelli d'amore..ma il vero amore sta proprio nel superare tutti questi momenti e affrontarli assieme per poi ritrovarsi ancora più uniti!
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Bellissimo questo post!!! Grazie per la visita!
    http://misscarrie79.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/pages/Misscarrie79-Fashion-Blog/125226864298074

    RispondiElimina
  8. Sarò un'inguaribile romantica, ma per me il vero amore è la cosa più forte che c'è!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  9. Penso, anzi sono sicura, che l'amore muova il mondo.
    Con velocità diverse in momenti differenti, non vi è nè un freno nè un acceleratore sui quali spingere il piede. Quasi fosse un'entità a se stante.
    Penso, anzi sono sicura, anzi lo spero.


    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  10. ciao cara!!!
    belle foto!!
    ti auguro una buona giornata!!

    Do you want to follow each other on instagram? I'm @chicstreetchoc! Thank uuu
    FOLLOW ME ON FACEBOOK
    CHIC STREET CHOC

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

#100HappyDays

 Riesci ad essere felice   per 100 giorni di seguito? È questa la sfida che sta spopolando sul web. Al giorno d'oggi siamo sempre così impegnati che a volte ci dimentichiamo di soffermarci su ciò che ci rende felici. Bisogna solo cercare le grandi e piccole cose quotidiane che ci possano mettere di buonumore durante la nostra giornata e che nel corso della sfida ci facciano apprezzare il verso senso della felicità.  Basta poco: uno sguardo complice, un sorriso, la risata di un bambino, un'uscita con le amiche, un messaggio inaspettato,  un bacio dolce, il vostro film preferito, la frase di un libro o anche ascoltare la canzone preferita.  Vedrete che giorno dopo giorno sarete sempre più in grado di cogliere il lato positivo anche delle giornate più brutte e tristi. Perché c'è sempre un modo per essere felici e c'è sempre un modo per rendere felici le vite degli altri. Anche con un sorriso. Io ho iniziato la mia sfida, e voi cosa aspettate?  #HAPPYNESS IS A WAY OF LI

Abbracciami forte

Oggi pensavo agli abbracci.  Di quelli lunghi, interminabili, avvolgenti. Di quelli che ti scaldano il cuore. Quel tipo di abbracci in cui stringi più forte che puoi ,così riuscirai a non farlo andare via. O almeno ci provi.  E invece sei lì, in quella stazione. Con il treno alle tue spalle e tanti passeggeri pronti a salire. Quel treno che lo porterà lontano da te centinaia di km di distanza.  E tu speri che con quell'abbraccio lui rimanga per sempre accanto a te. I cuori che battono all'unisono e tu li senti, talmente siete stretti forte. I respiri che si fanno più lenti.  Quelle mani tra i capelli, quei baci sempre più dolci che vorresti non finissero mai. Un ultimo abbraccio, un ultimo bacio, un ultimo ciao. 

Aggiorniamo la situazione..

Ok. aggiorniamo la situazione.  sono le ore 19 e 30 e ho  ingerito nell'ordine : 1 fetta di torta di mele per colazione (light, per evitare sensi di colpa) , 1 tramezzino per pranzo, un frullato mela e banana, 5 biscotti al cioccolato e una quantità indefinita di caffè. del tipo che se vado a ritirare in questo momento le  mie analisi del sangue risulto avere più caffeina nelle vene che globuli rossi.  Dicono che attivi il metabolismo. Beh, allora speriamo almeno in una accelerazione del mio metabolismo basale che in questo ultimo periodo alquanto sedentario ha la vivacità di un orso in letargo.  Sarà che da quando è iniziata ufficialmente la mia vita da fuorisede milanese io un attimo per mangiare decentemente non ce l'ho.  Tranne l'appuntamento settimanale in cui vado a cena a casa dei miei zii. Lì almeno la varietà di cosa mangio va oltre il binomio cotoletta/hamburger  Vi avevo raccontato nel primissimo post del mio trasferimento, della bellezza di vivere in