Passa ai contenuti principali

Ah, l'Amour!


Come quando fuori piove e tu hai solo voglia di restare in casa, al caldo. 
Come quando con una cioccolata calda tra le mani ti accoccoli in quel pullover oversize che ti piace tanto e decidi in tv il film da vedere. Preferibilmente romantico. 
Perchè hai voglia di sognare e di non pensare a null'altro. 
Come quando da piccolina saltavi in braccio al tuo papà quando tornava da lavoro e ti sedevi sulle sue gambe per raccontargli la tua giornata,
 per dirgli quante belle cose nuove avevi imparato a scuola quel giorno.
Come quando sta per arrivare la Primavera e tu la senti, nell'aria. 
Come quando il grigio e il freddo lasciano lo spazio ai colori dei fiori e al sole tiepido di un Lunedì pomeriggio, all'ora del tramonto. 
Come quando sei lontana e le tue amiche ti chiamano ogni secondo 
per sapere cosa fai e dirti anche solo semplicemente quanto le manchi. 
Come quando scendi in tuta al supermercato con il tuo Lui e riempi il carrello di cioccolata e patatine e bustoni di insalata, perchè poi sei a dieta. E lui sorride pensando a quanto sei buffa.
Come quando leggi un libro e pensi che sia l'autore a leggerti dentro. E pensi che se veramente ci sia qualcosa di imbattibile a questo mondo, sicuramente quello è l'Amore. 

"L'Amor che move il sole e l'altre Stelle "
Dante, Divina Commedia


Commenti

  1. Complimenti per le parole che hai scritto, molto ispirate, dalla forza di un sentimento puro ed energico come l'amore.

    Un bacione,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

    RispondiElimina
  2. Stupendo questo post!
    Pieno di dolcezza e verità, bravissima! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Che dolce questo post! Sono innamorata pazza del mio ragazzo quindi mi è piaciuto molto! Grazie per il tuo commento nel mio blog, ti andrebbe di seguirci a vicenda?:)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo, mi farebbe molto piacere ! ti seguo già ;)
      grazie per essere passata , mi fa piacere ti sia piaciuto quello che ho scritto.
      baci

      Elimina
  4. Grazie a tutti voi per gli splendidi commenti! <3

    RispondiElimina
  5. Stupendo il Post..Piacere di conoscerti..Guarda la mia nuova rubrica su:
    http://www.chiccherie.net/2014/03/19/egle-wears-trends-il-kimono/

    Ciao
    Egle
    http://www.eglegraziani.com
    http://instagram.com/eglegraziani
    https://www.facebook.com/pages/Tobeaddictedtoshoes/328679973828210?ref=hl

    RispondiElimina
  6. L'amour... <3 <3 <3 carinissimo il tuo post!
    Kiss,
    G. for Chic Nuggets Blog
    FOLLOW ME ON FB

    RispondiElimina
  7. Hey beauty woww you have a really nice blog :) :) I am your new follower ,so check out my blog I hope you can follow back =)
    Regards from Bosnia ♥
    http://obsessionwithfashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. dolcissimo post ;)
    www.mrsnoone.it

    RispondiElimina
  9. Quanta dolcezza nelle tue parole... Sei stata fortunata.
    Un abbraccio
    Eva e Valentina the anarCHIC

    RispondiElimina
  10. Chevparole meravigliose, sei dolcissima!
    Un bacio

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  11. Che bel post cara!!!
    Un bacio e buona serata!!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  12. è bellissima la foto che scelto per il post!

    RispondiElimina
  13. che dolcezza…bel post…se ti va passa a trovarmi .-)

    www.ollyup.com

    RispondiElimina
  14. Risposte
    1. potete seguirmi anche su facebook alla pagina
      https://www.facebook.com/serendipitymyblog

      Elimina
  15. Bellissimo post!!
    Baci
    Laura

    http://www.pursesandi.net/

    RispondiElimina
  16. Adoro Bisotti! Bellissimo questo post!
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina
  17. che bel blog. ti va d iseguirci?

    New in http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/new-in-cosaltro/
    Mari

    RispondiElimina
  18. Un post davvero bellissimo...complimenti :-) Grazie mille per essere passata sul mio blog! Ti andrebbe di visitare il mio ultimo post?
    Inside Me

    RispondiElimina
  19. Bellisimo!

    I'm following you :-)

    www.all-pieces.com

    RispondiElimina
  20. L'Amore quello che ci fa ridere, star bene e qualche volta soffrire. Quello che cerchiamo, magari sbagliando, poi finirà per trovarci. L'Amore non detto, non scritto, nascosto. L'Amore e le sue mille sfaccettature. Bellissimo post, complimenti!

    RispondiElimina
  21. buona giornata cara!

    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  22. Buongiorno,

    Volete promuovere il Vs. sito o la Vs. attività? Visitate http://www.seoportale.com e aggiungete il vs. sito nella directory.
    Offriamo un servizio facile e veloce che vi aiuterà a migliorare il PageRank del vs. sito, avendo ottimi risultati nell'indicizzazione e nei risultati dei motori di ricerca. Il ns. servizio è fatto in modo tale che riceverete un traffico targettizzato con un semplice click.
    Come funziona?
    Per suggerire il vs. sito nella directory PortaleSEO dovete semplicemente accedere il seguente link: http://www.seoportale.com/suggest-listing.php?cid=0 e scegliete uno dei piani per la inserzione del vs. sito web. Avete la possibilità di scegliere tramite 3 piani promozione: “Segnalazione gratuita”, “Segnalazione gratuita con link reciproco” e “Segnalazione premium”. Vi raccomandiamo di scegliere il piano “Segnalazione gratuita con link reciproco” perché ha tutti i vantaggi rispetto al piano “Segnalazione gratuita”:
    1. È gratis
    2. La vs. segnalazione sarà approvata velocemente, entro 3 gg. (al rispetto di 60-90 gg per il piano “Segnalazione gratuita”)
    3. La vs. segnalazione apparirà in tutte le pagine della directory nell’area "In Vetrina"
    4. Riceverete gratis un filetto colorato per evidenziare la vs. inserzione. Così il vs. sito sarà più visibile e riceverete più click
    5. Avete la possibilità di inserire dei collegamenti profondi per migliorare l’indicizzazione (opzione non disponibile per il piano “Segnalazione Gratuita”)
    Dopo aver esaminato il vs. sito web vi contatteremo il prima possibile per offrirvi il codice html del ns. link da inserire nella pagina di URL reciproco.
    Se avete domande, dubbi o volete saperne di più sui nostri servizi, non esitate a contattarci al indirizzo support@seoportale.com! Siamo sempre alla vs. cortese disposizione.
    Distinti saluti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tu chiamale se vuoi, emozioni.

Sveglia alle 6.30 .  Un caffè al volo , i capelli ribelli imprigionati in una treccia, due passate di mascara e un velo di burrocacao alla fragola.  Scendi di corsa le scale di casa mentre infili la giacca , quella invernale, perchè oggi in cielo ci sono 50 sfumature di grigio. La tua canzone preferita che passa alla radio appena metti in moto .   Il sorriso di conforto del tuo vicino di auto lungo lo sterminato traffico da tangenziale di un Mercoledì mattina. Una corsa sotto la pioggia per raggiungere l'ingresso . Perchè la Primavera è arrivata solo di nome, ma non di fatto. I corridoi universitari affollati di volti, di chiacchiere, di risate. E' mattino presto ma qui si respira vita.  Sorrisi, voci , nomi. Le amiche di sempre, che è da tanto che non le vedi perchè sei tornata solo ieri da Milano e ci sono tante, troppe cose da raccontare. Il compleanno di tuo fratello, che nonostante i 22 anni per te rimarrà sempre il compagno di avventure di quando eravate bambini. Un tiramisù…

E se il vero amore fosse più forte della gravità?

In questi giorni mi è capitato di vedere questo film, "upside down" e mi è venuto spontaneo domandarmi : Il vero amore può essere più forte di ogni cosa? Può essere più forte di tutti gli ostacoli, delle incertezze, delle insicurezze e delle paure che una relazione comporta? Siamo davvero convinti che basti il vero amore per raggiungere il tanto agognato happy ending? Che poi, diciamocelo, non facciamo sempre la parte delle donne emancipate e piene di sè che "no, io non ho bisogno di un uomo sto così bene da sola" e poi non sappiamo neanche aprire un barattolo di marmellata da sole o piagnucoliamo quando c'è da salire per tre piani a piedi la cassetta d'acqua e aspettiamo che il principe azzurro prima o poi bussi alla nostra porta con un mazzo di fiori in una mano e una busta Chanel nell'altra. Il mondo non funziona (purtroppo o per fortuna, punti di vista) come nelle più grandi e magnifiche storie d'amore dei romanzi o dei film . Non ci piove addos…

Aggiorniamo la situazione..

Ok. aggiorniamo la situazione.  sono le ore 19 e 30 e ho  ingerito nell'ordine : 1 fetta di torta di mele per colazione (light, per evitare sensi di colpa) , 1 tramezzino per pranzo, un frullato mela e banana, 5 biscotti al cioccolato e una quantità indefinita di caffè. del tipo che se vado a ritirare in questo momento le  mie analisi del sangue risulto avere più caffeina nelle vene che globuli rossi.  Dicono che attivi il metabolismo. Beh, allora speriamo almeno in una accelerazione del mio metabolismo basale che in questo ultimo periodo alquanto sedentario ha la vivacità di un orso in letargo.  Sarà che da quando è iniziata ufficialmente la mia vita da fuorisede milanese io un attimo per mangiare decentemente non ce l'ho.  Tranne l'appuntamento settimanale in cui vado a cena a casa dei miei zii. Lì almeno la varietà di cosa mangio va oltre il binomio cotoletta/hamburger  Vi avevo raccontato nel primissimo post del mio trasferimento, della bellezza di vivere in una grande cit…